7 chili alla volta

un puntino.
un briciolino.
un gattino di mistero, ecco.

7 chili (un gattino!) di mistero incomprensibile, atterrato nella mia vita.
per farmi impazzire, per farmi innamorare, per farmi ululare.
per sbeffeggiarmi, per insegnarmi.

sì, soprattutto per insegnarmi, a suon di testate contro il muro, che niente, nemmeno un gattino barcollante, con i suoi occhioni, e le sue fossette, e la sua inconcepibile testardaggine, niente è in mano mia.
affascinante, se volete, magnetica sfida. magnetica realtà che mi sfida.

ma maledettamente difficile.
e stancante. perché lei è lì, con tutta la sua carica di mistero insopportabile, tutti i giorni.
tutti i giorni, anche quelli in cui sei stanca, in cui sei stordita, in cui sei preoccupata per altro, in cui hai litigato col marito, in cui vorresti dimenticarti, per un po’, del mistero della vita.
in cui ti verrebbe da dire: ok, gioco questa partita da un anno, ora facciamo un break che riprendo fiato? in cui vorresti non pensare, solo vivere. in cui vorresti non farti domande ma lasciarti un po’ trasportare.
in cui dici ok la tensione, ok il desiderio, ok la vertigine, ok l’infinito nella mia vita. soltanto, per favore, un po’ per volta. a intermittenza, ok?

e invece non si fanno compromessi, col mistero.
non arriva 7 chili alla volta.
il mio mistero personale arriva, pian pianino, barcollando sotto il peso dei suoi 7 chili, con i suoi occhioni, le sue fossette e la sua testa maledettamente dura, e si siede lì.
sul mio cuore.
e li ristà.

Category: varie
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
3 Responses
  1. kiara says:

    7 chili di impegno, dedizione, lacrime, risate e inennarabile amore. 7 minuti per leggerti e rileggerti, 7 secondi per sorprendersi a pensare: credo di saper molto bene quel che intende…e che i 7 (o 12, o più) kili, alla fine vincono sempre su tutto.

    giusto?

  2. giusto, e alla fine anche sulle difficoltà.

    Forza mamma, sono qui con te. A tirar su 7 kili in due dovremmo farcela.

    :*

  3. kiara says:

    …hai voja, mit!

    anche 7 + 7 +…!

Lascia un Commento