caso o genetica?

ieri pomeriggio, prima riunione dell’asilo. intendo prima dopo che hanno conosciuto la paperella, perchè prima ne hanno fatte un paio per spiegarci come funziona il nido.
io, non so perchè, a queste cose mi emoziono. sì, probabilmente è perchè sono le prime. e probabilmente anche perchè è la prima volta che potevo vedere aprire il sipario su quel che succede al nido, su com’è la mia bimba lì, su cosa fa, su come appare agli occhi degli altri…
il viandante non è così, lui neanche si è ricordato ieri sera di chiedermi com’è andata, neanche si era segnato che ci fosse. strano, perchè non è che le vuole meno bene. saranno robe da mamme, chissà.
comunque, la riunione è sull’inserimento al sonno, e ci è stata prospettato il solito mese di delirio di disopnibilità perchè vediamo cosa succede, e la merenda per un po’ no (ma quando si sveglia quella grida per la fame!) perchè hanno bisogno di vedervi subito, etc. etc.
Comunque è andata bene: la paperella è nel primo gruppo di inserimento, nel senso che è stata valutata come una dei 4 bimbi che si sono già ambientato piuttosto bene, e quindi tra un paio di settimane proviamo a farla dormire lì.
Mi hanno anche detto che han cominciato a chiamarla Titti, perchè è sempre sveglia, in gambissima, allegra, attenta, cinguetta con tutti, canticchia, gioca, barcolla sulle sue gambette di qua e di là per tutto il nido…
Titti? in effetti anche la sua mamma per un po’ le è stata paragonata!!! Ho anche una antica maglietta, a testimoniarlo… Ma per la tremendità!!! :P Sarà un caso o la genetica?

Category: varie
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
One Response
  1. kiara says:

    ahhahha…Titti è in effetti molto, molto carina:-)

    oh cara, che bello leggere di queste prime esperienze qua….: tra un po’ anche l’amichetta torinese di chaira, dovrò entrare al nido (SOB) e ho proprio bisogno di parole di..em..speranza!!

    (tra i 4 bimbetti in pole….grande Cjhiarè!)

Lascia un Commento