Considerando che domani dovrei diventare un anno più saggia, stamattina:
- mi sono alzata e ho fatto tutto con mooolta calma, rallegrandomi di essere in anticipo. poi mio marito mi ha fatto notare che ho sbagliato a leggere l’orologio, e che erano le 8.20, non le 7.20 (anche perchè la sveglia era suonata alle 7.30…) e mi ho iniziato a correre. ovviamente avevo un appuntamento alle 8.30 in ufficio.
- sono arrivata così in riserva, ma così in riserva al benzinaio (sì, ovviamente dovevo anche far benzina) che per la prima volta in vita mia ho messo nel motorino 2 cifre di benzina. praticamente stavo andando a vapore.
- mi sono accorta di non essermi preparata il pranzo, quindi sono andata al bar (sì, dovevo anche far colazione…) e ho messo nel sacchettino la brioche della colazione per conservarla amorevolmente fino alle 13. in compenso così ho saltato la colazione (no, comprarne due e mangiarmene una a colazione e una a pranzo non mi è venuto in mente se non dopo che ero andata via).
- sono ripartita dal bar in motorino dimenticandomi di mettere il casco. per fortuna mio marito che era nei pressi mi ha rincorso e me l’ha fatto notare.
Al momento la saggezza latita…
sei tu che latiti, perché dovrebbero rinchiuderti!!