credi di conoscerle…

oggi io e il viandante lavoriamo, e così pupe sono rifilate affidate alle amorevoli cure dei nonnigiù.

pochi minuti fa mi telefona nonnagiù e, con voce a stento trattenuta, mi apostrofa così:
"la tua paperella dorme ancora. sfido, io! MA LO SAI COS’HA COMBINATO OGGI LA TUA FIGLIA MAGGIORE?"
nella mia mente prendono forma immagini raccapriccianti di muri vandalizzati, ceramiche infrante, gambe di tavolo abbrustolite, vasi di fiori lanciati dal balcone del 5° piano. temendo fortemente il peggio (cioè il rifiuto categorico dei nonni a sciropparsela, da ora all’eternità) sciorino la mia voce più angelica e suadente e mormoro "sìììì, mamma? cosa?? (sottointeso: cosa mai può aver combinato di grave una piccola, dolce, innocente duenne?)"

"senti:dopo pranzo le ho messe a letto: lei nel letto da grandi – ovviamente con la sponda – e la sorellina nel suo lettino. ho tirato giù le tapparelle, spento la luce e sono uscita. (come al solito) augurando la buona nanna.
dopo un’ora sento un suono strano che proviene dalla camera e mi affaccio: la paperella è scesa dal suo letto (aggirando la sponda), ha dato l’assalto e scalato con successo le sponde alte del lettino del minimeo, ed è sfrombolata sulla sorella che stava al suo interno
."

"e il minimeo si è messo a piangere come una sirena!"

"ma tu non capisci niente delle tue figlie! macché! si son messe lì a giocare zitte zitte nel buio, tutte e due nel lettino, fino a quando non mi sono accorta che erano sveglie, e questo solo perchè il minimeo stava ridendo tanto sgangheratamente che persino io dall’altra stanza l’ho sentita!"

Category: varie
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
2 Responses
  1. FAN-TAS-TI-CHE!!!!!!

    Ma come me le hai fatte due figlie così? :D

  2. Kaory74 says:

    Questo post è favoloso dovremmo imparare tutti da tua madre e dalle tue figlie.

Lascia un Commento