vi ricordate che un paio di settimane fa raccontavo che la paperella è arrivata piangendo dal male all’orecchio?
ecco, era un lunedì.
me lo ricordo bene, perchè quando le ho spiegato che allora non saremmo potuti andare al laboratorio di musica il male è misteriosamente quanto rapidamente guarito (mamma, andiamo al laboratorio di musica. tanto a me, quando canto, vanno via tutte le bue…).
Ieri a pranzo mi hanno chiamato dalla scuola materna: il minimeo aveva 37, ma, soprattutto, era mogia mogia e in braccio alla maestra da tutta la mattina. Essendo già crollata dal sonno, ho preso accordi per andarla a prendere dopo la nanna.
Arrivo, la prendo e la coccolo un po’, la porto dalla pediatra che le dice che non ha nulla se non un farcitura di muco e mi dà 10 giorni di antibiotici e il permesso di continuare a portarla all’asilo se non ha la febbre.
Esco e le dico con dolcezza: "Ora minimeo andiamo un po’ a casa a rilassarci insieme, va bene?"
m: "gnà!"
io: "come no? è tutto il giorno che non sei in forma, andiamo a casa, per oggi è meglio che non andiamo al laboratorio di musica! andiamo a giocare un po’ a casa…"
m: "gnà!"
io: "e cosa vuoi fare?"
m: "vojo aabbo’oio muggica!"
siamo andati al laboratorio, poi siamo pure andate a mangiare al pub (perchè se sei incosciente, siilo fino in fondo), e stamattina è bella e splendente come un sole.
w i lunedì! w i laboratori di musica!!