Archive for » novembre, 2006 «

sconvolgente!

ebbene sì, ho scoperto una cosa di me sconcertante.
dovendo fare un’intervista telefonica ad un personaggio piuttosto importante (per il mio lavoro) e non disponendo dei moderni mezzi tecnologici tipo un microfono o un registratore, ho preso l’occorrente per scrivere, quando… improvvisamente ho realizzato che, ormai, scrivo più velocemente con la tastiera del computer che a mano.
può sembrare una sciocchezza, ma per una persona che, come me, è sempre stata filo-carta-e-penna, è uno schock. non solo: ho preso anche coscienza del fatto che, se non penso a dove sono, le mie dita trovano perfettamente tutte le lettere dell’alfabeto italiano, senza necessità che io guardi la tastiera. incredibile. purchè io non mi chiedo: "dove sarà la n?", ma immagini piuttosto di iniziare a scrivere una parola che parta con la n. a quel punto le mie dita la trovano senza problemi.
mah, misteri della psiche (e delle dita) umane…

Category: varie  Leave a Comment

san martino

oggi, 11/11, è l’estate di san martino. vale a dire, nella tradizione popolare, un giorno in cui l’inverno dà tregua (perchè si ricorda del calore che il povero ha ricevuto dal mantello di san martino) e ci si può ritrovare tra amici a bere vino novello e a sgranocchiare castagne.
la mia dispensa è sprovvista di entrambi, e così volo a far la spesa. il tempo non è proprio dei migliori, e credo che stasera faranno la loro figura accanto al camino acceso…

Category: varie  Leave a Comment

still alive

no, roma non mi ha rapito. semplicemente, il tempo a casa è poco, e dal lavoro è difficile che io riesca a scrivere. soprattutto perchè non mi ricordavo i dati di login del mio stesso blog… si vede che quando ho imparato a scrivere di agricoltura, ho dimenticato qualcosa in cambio per far stare tutto in testa.
i vagabondaggi continuano. l’ufficio è stato chiuso dall’1 al 5, con mia somma gioia perchè non avrei potuto chiedere ferie, e così sono riuscita a fare un giro a lucca games, poi 2 giorni a siena da amici (più che fantastici, praticamente ci hanno adottato). Quindi bologna, forlì, viserbella (adriatico!! ma di questo ne parleremo più approfonditamente) insieme ad altri fenomenali amici bresciani.
devo dire che avere compagni di strada sparsi in tutta italia di sicuro non aiuta la mia (rossissima) situazione economica, ma in compenso mi costringe, ahimè, a girare come una trottola…
e per questo weekend prevedo tappe a bologna, parma e forlì. ho un po’ di bricioline da andare a raccogliere…

Category: varie  Leave a Comment