Archive for » ottobre, 2006 «

slainte!

domani vado a roma.
è successo che lunedì mattina presto devo andare in rai per un’intervista di un cliente, e così ho preso l’occasione al volo per andare a trovare un paio di amici… quindi, scendo già domani pomeriggio e mi fermo ospite da loro domani sera!
c’è qualcosa, nell’aver gli amici così sparpagliati per l’italia, che ti fa sentire sempre a casa…
come dicono i modena, in "grande famiglia", un titolo di album che è già un programma, "un amico in ogni porto per un brindisi!"
a domani, allora, e alla salute degli amici vicini e lontani!

Category: varie  Leave a Comment

imprevisti

sabato mi è successa una cosa strana: un errore di un amico me ne ha portato un altro in casa. è bello quando qualcuno che non vedi e non ti aspetti di vedere, ti plana in casa con il primo treno, come se i 500 chilometri di distanza non fossero mai esistiti. come se non fosse un problema.
in fondo casa per me non è un nido, casa è un porto, un ultimo rifugio sicuro. per me e per chi mi vuole bene. e sapere che anche i miei amici la considerano così è uno stupore che si rinnova.
così come, in quest’epoca che non sceglierei mai come mia, mi sconvolge che ci siano delle invenzioni straordinarie che permettono di annullare le distanze. inquesto un telefono può essere un palliativo.
ma un treno… il treno, alla facciaccia di trenitalia, resta una meraviglia del cosmo.

Category: varie  4 Comments

primi passi

beh, tanto per cominciare, la prima cosa che mi viene in mente è che sono proprio felice di avere un blog.
ed ora, passo dopo passo, vediamo dove mi porterà…
tanto per iniziare, su un albero (che non è un pero), grazie a questa bellillima grafica che mi è stata regalata. (a proposito, grazie!!). ed è un inizio…
una bellissima frase che ho trovato su un libro di Potok recita "Sii paziente. Gli inizi sono semrpe difficili. Non puoi ingoiare tutto il mondo in una volta sola!" Ora mi sento così: 10000 idee, e solo qualche briciola di tempo per provare a seguirle.

Category: varie  4 Comments

c’era una volta…

un blog!
perchè, dopo lunghe meditazioni, tentativi, idee folli, eccolo qua!
un blog che c’è, ma che è ancora tutto da fare. da decidere. da scegliere.
intanto c’è. (e questa, è già una novità incredibili).
domani, comincerò a pensare a che cos’è…

Category: varie  4 Comments